ANNI 2 DI GARANZIA.
PAGABILE ANCHE IN 10 RATE A INTERESSI ZERO.
NEXPRO ACS è la pompa di calore per acqua calda sanitaria studiata da Riello per le applicazioni residenziali.
L’unità è costituita da una pompa di calore e da un bollitore. La pompa di calore, alloggiata direttamente nella parte superiore del bollitore,
usa l’energia termica dell’aria per riscaldare l’acqua sanitaria.
L’aria viene aspirata da un ventilatore centrifugo che permette il funzionamento in ricircolo oppure attraverso una canalizzazione che peremette di prelevare l'aria esternamente.
L’energia recuperata viene trasferita all’acqua da uno scambiatore esterno disposto circonferenzialmente sulla superficie esterna del bollitore,
evitando oneri di manutenzione.
L’elevata efficienza di NEXPRO ACS è legata all’utilizzo di un circuito frigorifero in R1234-ze, che utilizza un compressore ad alto rendimento, da una valvola di espansione elettronica e da una valvola di by-pass del gas caldo per permette il funzionamento di NEXPRO ACS fino a -5°C.
I bollitori da 180 e 250 litri sono vetrificati.
Per entrambe le taglie è possibile installare una resistenza elettrica da 1,5 kW (di serie per le versioni senza serpentino) per garantire supporto nel riscaldamento, protezione antigelo e funzione antilegionella.
Tutto il sistema viene controllato e regolato tramite un comando che usufruisce di una gestione intelligente dei singoli componenti.
– Produzione ACS con temperature fino a 62 °C.
– Elevato coefficiente di rendimento.
– Resistenza elettrica di supporto da 1,5 kW di serie (per versioni senza serpentino)
– Modello NEXPRO 250 S ACS abbinabile ad un fona fonte di calore addizionale (solare o caldaia)
– Possibilità di connettere la macchina ad un impianto fotovoltaico tramite connessione Smart Grid (fornita come accessorio)
– Protezione da corrosione grazie all'anodo al magnesio e al serbatoio smaltato.
– Campo di lavoro -5°C/+35°C.
– Classe energetica a più alta efficienza: A+.