ANNI 2 DI GARANZIA.
PAGABILE ANCHE IN 10 RATE A INTERESSI ZERO.
Sherpa SHW S2 200 firmato Olimpia Splendid è lo scaldacqua ideato per fornire in formato monoblocco tutto il comfort e la tecnologia necessaria per la produzione di acqua calda sanitaria in ambito residenziale e non. Ideale per chi non dispone di spazio sufficiente per un'unità esterna, questo scaldacqua include l'innovativa tecnologia aria-acqua della pompa di calore, favorendo non solo l'ottimizzazione degli spazi ma anche dei consumi energetici e garantendo prestazioni che raggiungono la più elevata classe energetica della sua categoria secondo il regolamento ERP. Ulteriore vantaggio è rappresentato dalla possibilità di integrazione ad un impianto fotovoltaico risultando lo Sherpa SHW S2 200 tra i modelli più versatili ed efficienti.
Lo scaldacqua in pompa di calore di Olimpia Splendid nasce come alternativa, più efficiente e sostenibile, al tradizionale scaldabagno (a gas o energia elettrica) per la produzione di ACS in ambito residenziale e non solo. Disponibile in due diverse taglie, si colloca tra le soluzioni che meglio ottimizzano i consumi energetici, non solo per la tecnologia intrinseca (pompa di calore), ma anche per le prestazioni ai massimi livelli nella sua categoria. Il design compatto, dalla forma slanciata, riduce inoltre a soli 630 mm la superficie d’ingombro per rendere più semplice la collocazione all’interno del locale tecnico.
Lo scaldabagno a pompa di calore Sherpa SHW S2 200 ha capacità operative in pompa di calore con temperature dell'aria da -10 C° a 43 C°, compressore ad alta efficienza con refrigerante R134A che consente di produrre acqua calda sanitaria a 65°C, 75°C con resistenza elettrica. Il condensatore è avvolto esternamente al boiler e quindi esente da incrostazioni e contaminazione gas-acqua, il serbatoio è in acciaio smaltato e dotato di anodo di magnesio anticorrosione per assicurarne la durabilità ed isolamento termico in poliuretano espanso rigido (PU) dallo spessore di 50mm. E' inoltre dotato di valvola di espansione elettronica per un controllo preciso, contatto ON-OFF per avviare l’unita da un interruttore esterno, resistenza elettrica disponibile nell’unita come back-up, che assicura acqua calda a temperatura costante anche in condizioni stagionali estreme. Il pannello di comando frontale è costituito da un display LCD sul quale è possibile verificare e monitorare i parametri di funzionamento e le funzioni impostate; tra queste rilevano la modalità di riscaldamento dell'acqua per impostare la temperature desiderata, modalità di riscaldamento rapido che attiva la resistenza elettrica in aggiunta alla pompa di calore per ottimizzarne i tempi di riscaldamento, modalità di riscaldamento elettrico che si attiva quando la resistenza elettrica viene attivata manualmente mentre lo scaldacqua è in modalità standby, le modalità Antigelo e Sbrinamento che proteggono l'unità dalle temperature estreme e la modalità Anti legionella che attiva il ciclo di disinfezione dell'acqua provvedendo all'eliminazione dei batteri ed alla sanificazione periodica dello scaldacqua; ulteriori informazioni sulle modalità e sulle impostazioni attivabili sono facilmente accessibili mediante il manuale d'uso in dotazione e di facile comprensione.
Lo Sherpa SHW S2 200 dispone di contatto per integrazione con impianto fotovoltaico, un'opzione che consente di abbattere i costi di produzione dell'acs abbassando i consumi ed aumentando l'efficienza, a tutto vantaggio del comfort domestico e del rispetto ambientale.
Dimensioni
Altezza: 1720 mm - Diametro: 630 mm
Peso: 105 kg