I climatizzatori portabili sono dispositivi pratici che consentono di rinfrescare ambienti della propria abitazione attraverso un principio di base, che è quello di togliere l’aria calda dalla stanza andando a convogliarla all’esterno tramite un tubo. Un condizionatore che non richiede installazioni invasive e che non deve essere collegato alla rete idrica di casa.
Il vantaggio dei condizionatori portatili è quello di non richiedere opere murarie di installazione e di poter essere trasportato comodamente in tutte le zone della casa, da una camera all’altra. Anche i costi per l’acquisto sono inferiori rispetto ad un tradizionale condizionatore a pompa di calore.
Grazie alla presenza di un liquido refrigerante che è presente all’interno dei condizionatori, l’aria calda viene eliminata dall’ambiente dove il condizionatore portatile è installato e buttata fuori, andando in questo modo ad abbassare la temperatura.
Un dispositivo di questo genere è utile per un uso sporadico, se non si vuole ricorrere ad installazione di pompe di calore con opere murarie, se si ha la necessità di utilizzarlo esclusivamente nelle giornate estive più calde magari spostandolo da una camera ad un’altra.
I climatizzatori portatili sono disponibili in diverse varianti: importante è valutare la potenza, il consumo e l’ingombro, visto che sono più grandi dei condizionatori tradizionali fissi. Questi dispositivi possono presentare anche un meccanismo di deumidificazione dell’aria.
Su Climazon puoi trovare i migliori climatizzatori portatili per i tuoi spazi. Dispositivi delle migliori marche da acquistare ed utilizzare subito all’interno della tua abitazione senza necessità di interventi di installazione.